Blog - LoveSchool

50 Differenze Tra un Bambino e una Bambina Nell’Infanzia e Nell’Adolescenza

Un maschio ed una femmina, sono naturalmente identici alla nascita, man mano che si cresce, si accrescono purtroppo anche le differenze tra i due sessi.

La società, l'educazione, la cultura, i canoni sociali impartiscono ai due sessi, leggi e comportamenti diversi che in talune situazioni si esprimono addirittura con delle contrapposizioni insanabili.

Poi il processo di allargamento degli orizzonti economici, le moderne tecnologie e soprattutto la globalizzazione delle comunicazioni ha portato e sta portando vantaggi notevoli all'abbattimento di queste contrapposizioni ataviche tra individui maschi ed individui femmine nelle società moderne.

In questo articolo, ti riassumo in forma tabellare i risultati, validati scientificamente, delle 50 differenze che comunemente esistono tra una bambina ed un bambino nel periodo della loro infanzia e della loro adolescenza.

Continua a leggere >>

50 Differenze Tra Uomo e Donna Nella Sessualità

L'uomo e la donna si sa, sono diversi e lo sono ancora di più..quando si tratta di Sesso e di Sessualità. Intendiamoci subito, uomini e donne vogliono comunque vivere le stesse emozioni e gli stessi piaceri nel sesso ma hanno modi, pensieri ed approcci differenti tra loro.

In questo articolo, ti riassumo in forma tabellare i risultati, validati scientificamente, delle 50 differenze di ciò che vuole una donna e di ciò che vuole un uomo nel sesso.

Continua a leggere >>

Emozioni Positive Contro Emozioni Negative, Ti Spiego Perché Non Vincono Nessuna Delle Due

Ebbene si, non ho alcuna vergogna ad ammettere che con la scusa di mio figlio che cresceva, ho visto quasi tutti i film d'animazione Disney/Pixar degli ultimi anni.

Sono un sanguigno e sono alla ricerca costante di emozioni positive e belle da vivere, la reputo decisamente una delle mie attività principali e questo "arduo compito" non mi è pesato affatto come avrai già capito. 😀

Sono all'ascolto continuo di emozioni seduttive che mi attraggono e mi fanno star bene. E se io sto bene, stanno bene anche le persone care che mi circondano.

Da quando poi ho intrapreso il mio cammino di lovetrainer professionista, ormai più di 10 anni fa, ho iniziato a vedere ed analizzare sotto una nuova ottica e visione questi film d'animazione.

Da tutti questi film d'animazione, c'è sempre da imparare tanto e dopo averli visti ma soprattutto analizzati e approfonditi, ho avuto modo di isolare ed identificare un singolo aspetto molto importante che è comune a tutti questi capolavori d'animazione e che vado adesso a metterti in evidenza di seguito.

Continua a leggere >>

Impara i Tre Segnali di Base della Comunicazione Non Verbale nelle Relazioni

Le emozioni si esprimono con i cambiamenti del corpo fisico ed è qui che possono essere rilevati ed interpretati. Un'emozione pertanto può essere veicolata e trasmessa solo attraverso azioni fisiche del nostro corpo.

Di certo un emozione non può essere trasmessa e veicolata con le parole, può essere al massimo descritta con le parole, così come fanno i poeti da secoli, ma non mi pare che sinora nessuno si sia innamorato, comunicandolo solo con le parole. 🙂

Pertanto la sfera emotiva della persona che ti piace parla solo attraverso le emozioni e comprende solo questo suo linguaggio, costituito di azioni e reazioni del corpo

Questi che seguono sono i tre segnali non verbali di base che è necessario imparare a riconoscere:

Continua a leggere >>

Ecco Come Creare Emozioni Che Attraggono e Coinvolgono Chiunque Ti Piace

Ti è mai capitato di uscire con un gruppo di amici e notare che tra tutti loro soltanto pochi riuscivano a catturare l'interesse di tutto il gruppo?

Ti sei mai chiesto, che cos'è che fa la differenza tra chi coinvolge ed attrae gli altri in maniera naturale e spontanea e chi invece non ci riesce?

Per capirlo, ti invito, la prossima volta che esci, a soffermarti ad osservare come agiscono e si comportano queste persone naturalmente attrattive ma prima di allora, qui insieme in questo articolo, ti fornirò importanti indicazioni pratiche su come procedere per comprendere e carpire alcuni dei segreti sul loro essere irresistibili.

Quando saprai dove dirigere la tua attenzione e saprai cosa occorre osservare e cosa dovrai memorizzare nella loro interazione, potrai così finalmente migliorare le tue capacità di poter coinvolgere la persona che ti piace nel momento esatto in cui ti occorre farlo.

Continua a leggere >>

Prima Di Poter Amare Gli Altri è Necessario Amare e Accettare Se Stessi

Chissà quante volte hai ascoltato o letto questa affermazione in giro? Amare se stessi viene sempre prima di amare gli altri.

Infatti anche adesso che mi stai leggendo magari stai pensando:

<<Uffa che [BEEP] , non voglio leggere nemmeno un' altra parola di questo articolo! Lo chiudo subito!>>

Eppure nonostante tutte le volte che hai letto questa affermazione e non ti sei mai soffermata ad approfondire e comprendere, mica è cambiato qualcosa poi? Gli "stronzi patentati" hanno continuato a sfilare nella tua vita così come, dall'altro lato, ci sono sempre state anche le "fulminate incontentabili".

Arrivati a questo punto, se mi stai ancora leggendo due soli possono essere i motivi:

  1. la tua curiosità ha preso il sopravvento e si starà chiedendo: <<Vediamo questo qua dove vuole andare a parare...>>

  2. oppure hai deciso che è arrivato finalmente il momento per capire perché è fondamentale amare se stessi prima degli altri;

Prima però di entrare nel vivo dell'articolo, lascia che ti racconti questa breve storia:

Continua a leggere >>

Tre Gravi Errori Da Non Commettere Mai Dopo Aver Concluso Una Relazione

Ed eccoti qua....da sola questa volta! 

Magari sarai sprofondata su quel divano con lo sguardo perso nel vuoto per ore oppure ti sarai ammazzata di palestra, facendoti tre turni consecutivi di sala attrezzi, acquagym e zumba oppure ancora ti sarai sparata tutti i tuoi minuti del tuo piano tariffario al cellulare con l'unica amica disponibile a parlare con te a quell'ora tarda della notte! 

Continua a leggere >>